Raynidayz è il titolo del nuovo album del produttore rap hip hop californiano Amplive che prende le mosse dal famoso in rainbows dei radiohead. cosa ha fatto questo giovane artista? ha pensato " i radiohead mettono sul loro sito il loro disco ad un costo che ogni fan puo' stabilire, per cui io prendo le canzoni e le remixo o le campiono liberamente". solo che il talentuoso ragazzo non ha tenuto conto che la proprietà intellettuale delle opere dell'artista nulla c'entra con le volontà "avvoltoiesche" delle major (che è la cosa contro cui tutta l'operazione in rainbows dei radiohead muove). infatti i legali di tom yorke e soci non hanno atteso molto per farsi sentire. lui allora ha fatto un appello su you tube tra il serio e il faceto chiedendo - a posteriori - il permesso d'uso.
e cosa fanno dunque i radiohead? sferrano l'attacco finale? no.... comprendono il livello artistico e non speculativo della faccenda ( o fanno finta di non cogliere quest'ultimo) e danno l'assenso all'uso. con una postilla: puoi usare le nostre creazioni, ma non mettere mai in vendita le tracce. detto fatto sul sito http://www.onesevensevensix.com/ trovate l'intero cd di Amplive , a me sembra buono ... di sicuro le basi sono eccellenti ... ah , nel frattempo su you tube Amplive ha caricato anche il suo video di ringraziamento ai Radiohead...
- qui il link per il download
http://www.onesevensevensix.com/download/AmpLive_Rainydayz_album.zip
mercoledì 27 febbraio 2008
radiohead vs. radiohead
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
Grazie per il tuo passaggio nel mio blog. Non riesco a commentare, in questo momento, come dovrei, ma ti ringrazio per ciò che mi hai scritto.
Torno a trovarti,
Rosa
Posta un commento